Regolamento
Articolo 1
Il Regolamento costituisce parte integrante e sostanziale del contratto fra Seafood Parchi S.r.l., proprietaria e gestrice del parco acquatico tematizzato “Ondaland” avente sede operativa in Vicolungo in via Case Sparse 12(No), ed i soggetti che acquistano un titolo di accesso o che accedano al Parco (di seguito i/il Visitatori/e). Avendo preso visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 679/2016, con l’acquisto del biglietto il Visitatore accetta il regolamento del Parco e autorizza Seafood Parchi Srl al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente manlevando la Società da ogni tipo di responsabilità.
Articolo 2
Il biglietto di ingresso al Parco include le piscine, gli scivoli, gli spettacoli e le attrazioni.
Il Biglietto di ingresso al Parco NON include i giochi della zona Arcade (sala giochi) e i servizi di noleggio della postazione ombrelloni e lettini, gazebi, salta la coda delle attrazioni, il quali saranno assoggettati al pagamento di un importo extra e disponibili nella giornata di accesso fino ad esaurimento posti.
Nessuno sconto su biglietti di nuova emissione né tantomeno nessun rimborso, anche parziale, sarà effettuato da parte della Direzione del Parco in caso di chiusura di una o più attrazioni o parti del Parco, ancorché non temporanee.
I bambini con età inferiore a 14 anni devono essere accompagnati e costantemente sorvegliati da un genitore e/o da un maggiorenne che ne ha la piena responsabilità.
Articolo 3
L’ingresso al Parco è consentito solo presentando un biglietto d’ingresso valido per l’accesso che può essere acquistato tramite il sito web www.ondaland.it e le biglietterie del Parco e conservato per l’intera permanenza.
Il biglietto d’ingresso deve essere tenuto a disposizione del Personale di Controllo. Dovrà lasciare il Parco chiunque non dimostri di essere in possesso del biglietto
Le ricevute comprovanti l’acquisto di menù e/o ombrelloni non costituiscono un titolo d’ingresso valido per accedere al Parco.
Articolo 4
Le singole attrazioni sono soggette a collaudi annuali con specifiche norme di utilizzo, riportate all’interno di un regolamento specifico che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, della costituzione fisica e delle condizioni di salute. Il Visitatore dovrà quindi consultare sempre le regole specifiche esposte all’ingresso di ogni singola attrazione ed inserite nel presente Regolamento.
Articolo 5
Il Parco si riserva di eseguire, per motivi di sicurezza, verifiche e controlli per prevenire l’introduzione dei seguenti oggetti o cose ritenute vietate:
- sostanze illecite e alcolici;
- oggetti di vetro e taglienti;
- sedie, lettini, tende da campeggio e ombrelloni;
- biciclette, monopattini, skateboard o altri mezzi simili ad eccezione di passeggini e sedie a rotelle;
- megafoni e strumenti musicali di vario tipo ivi incluse casse per la riproduzione di musica;
- barbeque e fornelletti;
- armi di qualsiasi tipo o ritenuti pericolosi;
- gommoni e materassini gonfiabili (ad eccezione di quelli per neonati);
- carrellini traianati non pieghevoli.
Articolo 6
Anche ai sensi del T.U.L.P.S. la Direzione si riserva il diritto di selezionare i propri ospiti e quindi anche di negare l’accesso ove sussistano legittimi motivi ostativi a consentire l’entrata nel Parco. Inoltre, in caso di comportamenti molesti o di mancato rispetto del regolamento in uno o più punti, la Direzione si riserva il diritto di allontanare il Visitatore dal Parco senza diritto ad alcun rimborso. La Direzione di riserva poi il diritto di segnalare i fatti alle Autorità e di agire per il risarcimento di eventuali danni.
Articolo 7
È vietato:
a) l’accesso di animali;
b) distribuire volantini, opuscoli e altri stampati, rivendere biglietti di ingresso o coupon sconto e quindi svolgere qualsiasi attività commerciale o di propaganda non autorizzata anche all’interno dell’area parcheggio;
c) occupare i punti ristoro senza usufruire del servizio;
d) fumare dove è espressamente vietato, durante gli spettacoli e l’attesa in coda alle biglietterie e alle attrazioni o nei pressi di esse oltre che nelle aree ristoro e nelle piscine;
e) gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori di raccolta differenziata;
f) assumere un comportamento molesto, indecoroso e irrispettoso rispetto le altrui persone
Articolo 8
Ciascun Visitatore è esclusivo responsabile della cura e custodia di quanto deposita all’interno degli armadietti o nelle cassette porta-oggetti o comunque porta all’interno del Parco. Si invitano gli ospiti a non lasciare incustoditi zaini, borse e oggetti di valore. La Direzione declina ogni e qualsivoglia responsabilità per l’eventuale smarrimento, furto, danneggiamento e/o distruzione per gli effetti personali. È possibile rivolgersi all’info point del Parco per reclamare gli oggetti smarriti o consegnare quelli trovati.
Articolo 9
La Direzione declina ogni responsabilità in caso di infortuni riportati a causa di un utilizzo non corretto da parte dei Visitatori delle strutture, delle attrazioni e\o dei servizi del Parco, così come dalla mancata osservanza delle relative prescrizioni.
Articolo 10
È vietato arrampicarsi e\o danneggiare le strutture scenografiche del Parco (rocce, sculture, monumenti, palchi, muretti, recinzioni, ecc.). Genitori ed accompagnatori sono responsabili della sorveglianza e della vigilanza sui minori affidati alla loro custodia; gli stessi accompagnatori saranno ritenuti responsabili di eventuali infortuni e\o danni che dovessero verificarsi in caso di omessa sorveglianza e/o vigilanza sugli stessi.
Articolo 11
Ai sensi degli articoli 96 e 97 legge 633 del 1941, l’acquisto del titolo di ingresso per Ondaland comporta la cessione a Seafood Parchi S.r.l., a titolo gratuito, del diritto di utilizzare la propria immagine, fatto salvo quanto previsto dal Reg. Eu. 2016/679.
Articolo 12
In caso di emergenza attenersi alle istruzioni impartite dal personale Ondaland e mantenere un comportamento responsabile ed ordinato che agevoli l’intervento dei soccorsi e\o il deflusso dei visitatori verso l’esterno, nei punti di raccolta.
Articolo 13
In alcune aree del Parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza, allo scopo di garantire la sicurezza e di salvaguardare il patrimonio aziendale.
Le immagini sono visionate solo dalle Autorità di pubblica sicurezza e dal personale incaricato.
Articolo 14
Il Parco mette a disposizione a pagamento per l’intera giornata un’area non custodita adibita a parcheggio. Il servizio è disponibile solo nei giorni e negli orari di apertura del Parco. Tutti i veicoli, all’interno delle aree di parcheggio, dovranno procedere ad una velocità tale da non creare pericolo. La Direzione non ha alcun obbligo di vigilanza o di custodia dei veicoli parcheggiati e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per danni o furti (consumati o tentati) concernenti i veicoli o gli accessori degli stessi o i bagagli o altri oggetti lasciati nei veicoli. L’utente acquisisce esclusivamente la disponibilità, dietro corrispettivo, di un posto auto/camper e la relativa occupazione, senza che ne derivi un deposito e/o una custodia del veicolo.
PARCO ACQUATICO ONDALAND
Via Case Sparse 1, 28060, Vicolungo (NO)
Tel. +39 0321 855511 – 3519444628
info@ondaland.it
Seafood Parchi SRL – Via Case Sparse, 1 – 28060 Vicolungo (NO) – P.IVA 15923091001 © Ondaland 2025 – Privacy policy – Cookie policy – Credits
