Ondaland riapre in anticipo: “Pronti per 110 giorni di festa”

Il parco di Vicolungo da quest’anno sarà gestito dal gruppo Seafood dell’acquario di Genova

Apertura anticipata al 28 maggio per la stagione 2022 di Ondaland: il parco acquatico più grande d’Italia avvia la nuova gestione affidandosi al gruppo Seafood, il player strategico che già si occupa dell’acquario di Genova e del Safari park di Pombia. «Abbiamo iniziato questa nuova esperienza da poco più di due mesi – spiega Daniele Vailati, l’amministratore del Gruppo Seafood -. Con l’aiuto prezioso del precedente titolare Max Coda, siamo riusciti ad essere il primo parco acquatico che apre quest’anno. L’avvio delle stagione è anticipato al 28 maggio. Si proseguirà fino al’11 settembre, inanellando ben 110 giorni di puro divertimento».

Potenziata la gamma oraria di apertura dei tornelli: «Le casse saranno a disposizione del pubblico dalle 9 mentre l’accesso sarà attivo dalle 9,30. La chiusura è attesa alle 19». «Anima-Ondaland» si occuperà dell’animazione dei bagnanti: «Lo staff professionale di animazione – sottolinea Vailati – allieterà durante il soggiorno i grandi e i piccini con un programma ben definito, con la possibilità di organizzare feste private e compleanni». Il parco acquatico si presenta anche in versione serale: «Ondaland Evening-Party esordirà l’11 giugno – dice Vailati -. Dalle 16 fino alle 21,30 musica, dj set, spettacoli, cocktail e food, con le inedite danze in acqua». Le attrazioni acquatiche sono state rinnovate, per renderle ancora più «adrenaliniche». «Sono in corso i test sul programma che gestisce l’impianto della piscina a onde, la famosa “Grande ola” – spiega con una punta di orgoglio Daniele Vailati -. Sarà possibile vivere l’esperienza dell’incontro con il flusso artificiale delle onde in modo ancora più esclusivo, divertente, indimenticabile». Il sito web www.ondaland.it diventa uno strumento per favorire l’accesso essendo in grado di bypassare i tempi di attesa: «Lo shopping online permette ai bagnanti di acquistare in anticipo il biglietto e usufruire di sconti, promozioni benefit – dice Vailati -. L’abbonamento stagionale che permette l’ingresso tutti i giorni di apertura viene proposto a 99 euro. Disponibile la super promozione “After School” che al costo di 18 euro permette l’ingresso al parco comprensivo del menù “Burger-patatine-bibita”. Il dopo-scuola trascorso al parco acquatico conquisterà i desideri gli studenti perché il pranzo o la merenda la offre Ondaland».

L’assunzione del personale formato e preparato è stata gestita con successo: «Il periodo difficile per il recruitment del personale – conclude Vailati – si è confrontato con la vera sfida del pre-apertura. Per il momento siamo stati in grado di ottenere la piena occupazione. L’organico in alta stagione conterà quasi cento unità con oltre 25 assistenti bagnanti con regolare brevetto per garantire condizioni di assoluta sicurezza».

PARCO ACQUATICO ONDALAND

Via Case Sparse 1, 28060, Vicolungo (NO)
Tel. +39 0321 855511  –  3519444628
info@ondaland.it

International Association of Amusement Parks and Attractions Member

Seafood Parchi SRL – Via Case Sparse, 1 – 28060 Vicolungo (NO) – P.IVA 15923091001 © Ondaland 2026 – Privacy policy – Cookie policy – Credits